Gallio e Monte Grappa
- vagabondiontheroad
- 17 lug 2015
- Tempo di lettura: 1 min
Buongiorno Vagabondi !

Qui di seguito un nuovo possibile Tour da poter fare in compagnia e sulle due ruote.
Questa volta andremo ad attraversare Gallio e il Monte Grappa
Come punto di partenza abbiamo definito l’Uscita autostradale Piovene Rocchette A31, come punto di arrivo abbiamo scelto l’Uscita autostradale Piovene Rocchette A31, per un totale di 152 km
Ora alcune info:
Gallio
Gallio è un comune italiano di 2 483 abitanti della provincia di Vicenza in Veneto. Gallio ha subito durante la prima guerra mondiale, subito dopo la presa di Asiago un terribile bombardamento che la rase completamente al suolo.
Monte Grappa
Il Massiccio del Grappa si colloca sulla catena delle Prealpi Venete tra la pianura veneta a sud ed i territori centro-alpini a nord. Il fiume Brenta lo divide ad ovest dall’altopiano di Asiago mentre ad est è il fiume Piave a tracciarne il confine e a separarlo dal gruppo Cesen-Visentin. A nord troviamo il Lago di Corlo e la Conca di Feltre. Il Massiccio, un tempo noto come Alpe Madre, è suddiviso fra tre province: Vicenza ad ovest, Treviso a sud e Belluno a nord-est. La sua vetta, in località Cima Grappa, misura 1775 m s.l.m. ma il suo territorio è caratterizzato dalla presenza di molte altre cime (tra le principali Col Moschin, Colle della Berretta, Monte Asolone, Monte Pertica, Prassolan, Monti Solaroli, Fontana Secca, Monte Peurna, Monte Santo, Monte Tomatico, Meatte, Monte Pallon e Monte Tomba.
Per la mappa fate clic qui
Speranzosi che possiate condividere il Tour con più amici possibili vi auguriamo Buona strada!
Lo staff VagabondiONTHEROAD
Kommentare